"Ho la Luna nel segno dello scorpione, cosa significa?", "Ho la Luna nel segno dei gemelli, cosa vuol dire?", "Ho la Luna nel segno dell'ariete, che significato e caratteristiche posseggo quindi?". Quale significato associare alla Luna presente in un determinato segno dello zodiaco? Cosa vuol dire avere nel tema natale la Luna in vergine? Cosa significa avere la Luna in un segno dello zodiaco piuttosto che in un altro nel proprio tema natale? Vediamo quale il significato della Luna nei 12 segni zodiacali del tema natale.
Questo ci permetterà, insieme ad altri fattori, come l'ascendente e la posizione dei pianeti nelle 12 case, di definire meglio il nostro carattere o quello della persona per cui stiamo effettuando lo studio astrologico.
Cosa significa avere la Luna in Ariete: la donna può sembrare un uomo nei suoi comportamenti, molto volitiva, tenace e che la fa da padrone in casa. L'uomo è più remissivo ma nelle relazioni con gli altri si mostra più attivo.
Cosa significa avere la Luna in Toro: dona alla persona una femminilità degna della parola stessa. Candore, amore per la famiglia, desiderio di stare immersi nella natura. A volte cocciutaggine. Ottima Luna per il settore artistico.
Cosa significa avere la Luna in Gemelli: persona superficiale che cerca incontri non molto impegnativi. Anche il rapporto verso la madre può essere così. Dona però estro e fantasia.
Cosa significa avere la Luna in Cancro: questa Luna nel segno che governa rende la persona dolce, sentimentale, sognatrice ma anche fin troppo lunatica e capace di passare dall'oggi al domani da uno stato all'altro.
Cosa significa avere la Luna in Leone: generosi, orgogliosi con tutti ma anche testardi, narcisisti. Si cercano rapporti importanti con partner prestigiosi. Amore per il lusso.
Cosa significa avere la Luna in Vergine: rende poco portati verso una manifestazione vera dei sentimenti. Si è più calcolatori e critici in amore, meno aperti con il partner. Pochi regali fatti.
Cosa significa avere la Luna in Bilancia: si riesce a trovare un giusto equilibrio nelle cose della vita soprattutto nei rapporti lavorativi e d'amore. Si cerca un partner affettivo che abbia il senso del gusto e sia corretto.
Cosa significa avere la Luna in Scorpione: cercate la donna attraente, truccata, prorompente voi uomini vero? In genere questa Luna indica grande magnetismo e fascino ma anche molta aggressività, gelosia che può sfociare in liti.
Cosa significa avere la Luna in Sagittario: amate certamente viaggiare e per voi un partner amante di altre culture, esterofilo andrebbe bene. Anzi probabile che siate portati a conoscere gente proprio estranea al vostro mondo.
Cosa significa avere la Luna in Capricorno: manifestate poco i vostri sentimenti, siete chiusi, freddi e lo date a vedere ma siete ottimi amanti a letto. Forse troppo tirchi e risparmiatori. Avete però senso del dovere, siete ambiziosi e tenaci.
Cosa significa avere la Luna in Acquario: ambite a più relazioni perchè il concetto di indipendenza e libertà è in voi ben radicato. Attenzione a non essere troppo furbi e bugiardi con gli altri.
Cosa significa avere la Luna in Pesci: la Luna in questo segno amplifica doti quali la sensibilità, l'immaginazione, l'amore per la poesia. Vi donate agli altri forse troppo. Non siate troppo remissivi.
APPROFONDISCI IL SIGNIFICATO DEI PIANETI NEI SEGNI DEL TEMA NATALE
Leggi anche:
L'oroscopo della settimana in corso
L'oroscopo cinese di oggi e domani
L'oroscopo maya di oggi e domani
L'oroscopo celtico di oggi e domani
Ti potrebbero interessare anche questi articoli:
Il gioco di affinità di coppia
Come sono i 12 segni zodiacali a letto
La seduzione dei 12 segni dello zodiaco
Scopri la tua vita sessuale attraverso il nome
Scarica gratis il libro sulle previsioni per il nuovo anno 2025
P.IVA : 07098520724 - Cookie Policy - Privacy Policy - Opera protetta da copyright - È vietata la riproduzione, anche parziale, di immagini, testi o contenuti video. Ricordiamo che marchi, loghi, colori qui presenti, appartengono ai legittimi proprietari.