Cosa può voler dire avere Venere che quadra o che si oppone alla propria Luna di nascita? Che significato dare a Venere di transito che passa sulla Luna natale in cattivo aspetto? Questo scontro sentimento-inconscio cosa comporta? Quali significati dare agli aspetti di quadratura ed opposizione di Venere nei confronti della nostra Luna natale posizionata in una delle 12 case astrologiche? Quando Venere in transito passa in cattivo aspetto alla Luna di nascita nella carta del cielo cosa significa? Vediamo subito.
Significato: questo aspetto parla di una persona capricciosa, che assume atteggiamenti quasi da bambino piagnucolone nei riguardi dell'amore e del partner. Si diventa quasi insopportabili in questi giorni ed antipatici. Meglio dedicarsi ad altre attività invece che all'amore e meglio evitare contrasti con figure femminili sempre possibili in questi casi. Spese extra.
Vediamo di capire il significato del transito di Venere quando è quadrata oppure opposta alla Luna natale posizionata in una delle 12 case astrologiche.
Se la Luna natale si trova in casa I: oggi siete davvero fin troppo capricciosi, volubili, incontentabili. Siate più maturi.
Se la Luna natale si trova in casa II: qualche capriccio vi porterà a spendere un pò di denaro. Se potete evitatelo.
Se la Luna natale si trova in casa III: qualche disguido, ritardo, malessere durante spostamenti o verso parenti. Una lettera o messaggio che porta dissapori.
Se la Luna natale si trova in casa IV: siete capricciosi in ambito familiare e lo date a vedere troppo. I vostri cari potrebbero esserne infastiditi.
Se la Luna natale si trova in casa V: i vostri figli richiedono più attenzione oppure cercano e vogliono troppe cose o cose che non possono avere. Il vostro modo di amare oggi è lunatico.
Se la Luna natale si trova in casa VI: qualche malessere fisico probabile in queste ore ma nulla di importante. Con qualche donna o collega di lavoro potrebbe nascere un piccolo diverbio. Oggi proprio non vi va di lavorare.
Se la Luna natale si trova in casa VII: siete suscettibili fin troppo e la vostra esagerata sensibilità e capricciosità urta il vostro partner. Controllatevi.
Se la Luna natale si trova in casa VIII: piccoli pensieri, per fortuna passeggeri, che portano un velo di malinconia, di tristezza.
Se la Luna natale si trova in casa IX: meglio non pensare a viaggi lontani da dove siete e meglio non organizzarsi per farli. La vostra mente non riuscirebbe a preparare tutto a dovere.
Se la Luna natale si trova in casa X: la vostra sensibilità in questi giorni è poco utile per la professione anzi vi potrebbe far fare qualche passo indietro anche nella scalata sociale. Cercate di essere concreti ed evitate di essere troppo lunatici.
Se la Luna natale si trova in casa XI: capricciosi verso i vostri amici che vi vedranno distratti e volubili. Forse qualcuno di loro nutrirà antipatia verso di voi. Cercate di controllarvi. Progetti ed idee nebulosi.
Se la Luna natale si trova in casa XII: oggi non avete una mente concreta ma siete fin troppo sensibili e questo può portarvi in uno stato di melanconia non favorevole al vostro benessere psicofisico. Pensate ad altro e non ai problemi che attanagliano la vostra mente.
Torna alla pagina dei transiti di tutti i pianeti
Torna alla pagina dei transiti di Venere
Scarica gratis il libro sulle previsioni per il nuovo anno 2025
P.IVA : 07098520724 - Cookie Policy - Privacy Policy - Opera protetta da copyright - È vietata la riproduzione, anche parziale, di immagini, testi o contenuti video. Ricordiamo che marchi, loghi, colori qui presenti, appartengono ai legittimi proprietari.