Quale l'esatto significato degli aspetti di quadratura ed opposizione del pianeta Marte su Nettuno nella carta del cielo? Cosa può significare, cosa può volerci dire un transito non buono e quindi cattivo, critico di Marte sul nostro Nettuno natale posizionato in una certa casa delle 12 esistenti? Quando si formano gli aspetti di quadratura (90 gradi) ed opposizione (180 gradi) di Marte su Nettuno cosa dobbiamo aspettarci, quale significato? Marte che quadra o si oppone a Nettuno e quindi forma un cattivo aspetto, quali significati porta con sè? Cerchiamo di rispondere a queste domande. Considerate, oltre al significato anche la posizione di Nettuno nella casa astrologica natale per meglio comprendere il settore di vita di manifestazione del transito completo.
Significato: se prendete una posizione in una discussione sarà davvero difficile farvi cambiare idea e darete l'impressione di essere davvero troppo egoisti. Cercate di non essere cinici ed intransigenti verso gli altri. Difenderete il vostro credo religioso a tutti i costi. Sarete portati a pensare negativamente, ad avere idee pessimiste, pensieri angoscianti ed avrete paure e timori spesso infondati. Evitate di fare un uso eccessivo di farmaci e state lontani da vizi quali l'alcool ed il fumo.
Analizziamo ora il significato del transito di Marte quando quadra oppure si oppone a Nettuno natale che è all'interno di una delle 12 case astrologiche.
Se Nettuno natale si trova in casa I: siete nervosi e non riuscite ad avere ragione degli eventi. Siete però poco pratici e molto idealisti. Forse il vostro nervoso viene proprio da qui.
Se Nettuno natale si trova in casa II: potreste perdere del denaro in seno ad attività artistiche o fare una spesa importante per acquistare un oggetto d'arte.
Se Nettuno natale si trova in casa III: attenzione a guidare su strade bagnate ed evitate se potete di fare viaggi in barca oppure in genere per mare. Qualche parente può crearvi una preoccupazione.
Se Nettuno natale si trova in casa IV: evitate di litigare in famiglia perchè forse idealizzate troppo i vostri cari che in realtà non sono proprio come pensate voi.
Se Nettuno natale si trova in casa V: l'amore vi da noia in queste settimane e lo sentite come un peso. Non riuscite a provare entusiasmo, a farvi coinvolgere in divertimenti vari.
Se Nettuno natale si trova in casa VI: vi sentite straniti, spossati, con una strana carica energetica che vi porta a non essere compresi sul lavoro. Non buona l'organizzazione delle mansioni in questi giorni.
Se Nettuno natale si trova in casa VII: qui c'è una aggressività repressa che può venir fuori verso il partner sentimentale magari perchè lo avete troppo idealizzato in passato. Meglio non firmare contratti perchè avrete la mente offuscata in questi giorni.
Se Nettuno natale si trova in casa VIII: la vostra immaginazione cavalca forte ma vi porta a pensare cose non buone, non positive. Cercate di essere i più ottimisti possibile.
Se Nettuno natale si trova in casa IX: meglio evitare viaggi per mare, per barca, spostamenti lontani e verso luoghi sul mare. Una certa crisi spirituale può farsi spazio nella vostra mente.
Se Nettuno natale si trova in casa X: potete sentirvi bloccati a livello professionale e non vedere i risultati dei vostri sforzi. Problemi nel farvi capire da vostra madre.
Se Nettuno natale si trova in casa XI: potreste incontrare qualche persona stramba o amico in particolare che potrebbe crearvi uno stato di ansia, di nervosismo. Pensieri per progetti ancora molto nebulosi.
Se Nettuno natale si trova in casa XII: siete preda di una forte crisi spirituale, mistica in questi giorni specialmente se siete persone molto pie. Per le altre potrebbero affacciarsi pensieri preoccupanti anche se non vi sono ragioni concrete.
Torna alla pagina dei transiti di tutti i pianeti
Torna alla pagina dei transiti di Marte
Scarica gratis il libro sulle previsioni per il nuovo anno 2025
P.IVA : 07098520724 - Cookie Policy - Privacy Policy - Opera protetta da copyright - È vietata la riproduzione, anche parziale, di immagini, testi o contenuti video. Ricordiamo che marchi, loghi, colori qui presenti, appartengono ai legittimi proprietari.