Ma che nome vi hanno dato quando siete nati? Come vi hanno chiamato i vostri genitori o tutori? Vi hanno fornito un nome più o meno conosciuto oppure sconosciuto e raro? Leggi le caratteristiche del tuo nome di battesimo. Santo Paolo o Santa Paola quando si dovrebbero festeggiare seguendo le date presenti sul calendario? Ma qual è il significato del nome Paolo? Siete curiosi di sapere che tipo di numeri si nascondono dietro le lettere di cui è composto il nome Paolo o Paola? Se sei una mamma è hai molta indecisione sul nome da donare a tuo figlio o figlia allora perchè non pensare a Paolo oppure a Paola? Davvero un gran bel nome. Quando si possono fare gli auguri di buon onomastico ad una persona che conosciamo e che porta l'appellativo Paolo o Paola? Quante date, secondo voi esistono sul calendario gregoriano o gregoriano per poter onorare e ricordare il santo relativo a questo nome, ammesso che esista un santo? Quale radice etimologica è presente nel nome Paolo e quale il significato antico ma soprattutto volete sapere da quale lingua derivi? Magari proviene dalla lingua ebraica, latina, greca, germanica o in altra lingua? Forse è l'unione di più termini antichi? Che tipo di etimologia possiamo ritrovare in questo stupendo nome di uomo e donna? Che diffusione ha in Italia? Immaginiamo che portare questo nome sia un motivo di orgoglio per voi. Parliamo oggi allora di Paolo e Paola, con il significato del nome, origine e data onomastico. Un nome semplicemente fantastico da regalare ai bambini e bambine che sono in fase di nascita. Sei una madre, un padre oppure un futuro genitore e stai pensando di chiamare tuo figlio o figlia con questo stupendo appellativo? Tuo nipote o tua nipote, tuo fratello o sorella, tuo cugino o cugina, tua suocera, un tuo caro amico o cara amica si chiama con questo nome ma non sai precisamente quando fare gli auguri di buon onomastico perchè non conosci la data del santo relativo sul calendario? Ma siamo all'incirca intorno alle svariate migliaia di persone che si chiamano così in Italia oppure a poche centinaia? Secondo voi quante migliaia di persone immaginate che si chiamino così in Italia? Secondo voi qual è il senso, l'espressione, il concetto, l'importanza, l'interesse, il valore, il peso che si celano all'interno di questo nome di uomo o di donna? "Mi chiamo Paolo ma vorrei sapere altre curiosità sul mio nome di battesimo. Vorrei meglio sapere se esistono altre date in cui onorare il mio nome femminile Paola. Soltanto alcuni all'interno della nostra famiglia portano questo bel nome oppure sue varianti. Mi piacerebbe tantissimo conoscere a fondo la storia di questo stupendo nome, la fama, la reputazione, il significato, frequenza e percentuale di questo vocabolo presente in tutto il Mondo". Voi avete in mente qualche personaggio famoso vivente o no che porti o abbia portato questo bel nome?
Paolo e Paola, significato del nome, origine e data dell'onomastico. Spieghiamo molto bene cosa troverete in questo articolo. Prima di tutto sotto trovate le varie curiosità sul nome in questione, con relativa origine, etimologia, quindi vocabolo da cui deriva oltre che il suo significato e anche le date di festeggiamento oltre ai dati di diffusione sul territorio italiano oltre che alcune caratteristiche comportamentali che coloro che si chiamano con questo appellativo dovrebbero possedere nell'arco della loro vita. Subito dopo una serie di link per andare a leggere i vari santi suddivisi per mese. Però non finisce qui perchè scrollando la pagina trovate la possibilità di scegliere tra vari collegamenti utili per andare a trovare il vostro angelo custode e capire quindi da chi e da cosa siete protetti ma anche per calcolare numeri magici da usare in qualsiasi occasione, anche per tentare la fortuna al gioco e per sapere di più sul giorno della settimana in cui siete nati. Infine se non siete ancora contenti di quello che avete letto, allora subito sotto scegliete un altro nome di cui leggere etimologia e significato oppure scegliere la vostra data di nascita per andare a trovare il significato appunto. Avete per caso qualche dubbio sul reale segno zodiacale a cui voi appartenete? Fugate ogni incertezza seguendo gli ultimi collegamenti sotto, Ovviamente nel nostro sito web trovate tantissime altre rubriche astrologiche e anche non riguardanti gli oroscopi come per esempio quelli che interessano l'interpretazione dei sogni. Dunque seguite il menù e scegliete l'argomento che più vi incuriosisce e che vi attira. Magri volete conoscere meglio il vostro segno zodiacale e capire le affinità con gli altri segni e quindi troverete moltissimo materiale. Buona lettura a tutti!!!
Significato e caratteristiche: Il nome Paolo deriva da un termine della lingua latina che è paulus, in realtà un aggettivo con il significato di "piccolo, minuscolo". Ovviamente qui si fa riferimento alla statura di una persona ma secondo altri studiosi il nome potrebbe avere la sua radice etimologica sempre nel vocabolo sopra detto ma con un significato diverso che è quello di "secondogenito". Ma quanti in Italia portano questo stupendo nome proprio di persona? Centinaia di migliaia perchè è uno dei più diffusi con una maggiore percentuale di diffusione in Lombardia ma anche in altre regioni del Nord. Questa grandissima diffusione ovviamente è dovuta anche a Paolo, il seguace di Gesù che scrisse gli "Atti degli Apostoli" e diffuse la Voce di Dio, la Parola di Gesù in molti Paesi. Sapete quando si festeggia questo nome che ovviamene presenta anche la sua forma al femminile che è Paola? Le date sono tante e non soltanto una, non soltanto quella che voi credete di sapere e in cui fate gli auguri di buon onomastico a colui o colei che porta questo appellativo. Allora abbiamo le seguenti date sul calendario: 26 Gennaio, 22 Giugno (San Paolino da Nola), 29 Giugno (San Paolo di Tarso). L'ultima data è quella più conosciuta perchè insieme vengono festeggiati i Santi San Pietro e appunto Paolo ma come avete visto ne esistono altri. La diffusione del nome deriva anche dal fatto che i diminutivi, le varianti sono molte e tra queste ricordiamo Paulo, Paolino, Paoletto, Paoluccio, Paula, Paolina, Paoletta, Paulina. Insomma il successo di questo appellativo in Italia e nel resto del Mondo è dovuto a molti fattori ma in primis al discepolo di Gesù, quindi ad una importantissima figura del Cristianesimo. Oltre 300 mila persona in Italia si chiamano Paolo e oltre 250 mila le donne che portano la versione al femminile. Ma che carattere ha colui o colei che porta questo stupendo nome sin dalla sua nascita? Persona dotata di un carattere che sembra in effetti abbastanza antipatico forse perchè subisce spesso cambiamenti umorali che la rendono agli occhi degli altri, appunto poco affidabile e poco simpatica. Dunque qui siamo in presenza di un carattere che passa dalle stelle alle stalle in un attimo, da momenti di gioia a momenti di sconforto in pochissimo tempo. Doppia personalità quindi.
Data onomastico Paolo: 26 Gennaio - 22, 29 Giugno
Numeri fortunati Paolo: 2 - 3 - 9 - 23 - 32
Data onomastico Paola: 26 Gennaio - 22, 29 Giugno
Numeri fortunati Paola: 1 - 8 - 18 - 63 - 81
LOTTO E SUPERENALOTTO - NUMERI CASUALI
IN QUALE GIORNO DELLA SETTIMANA SEI NATO?
LEGGI IL SIGNIFICATO DI UN ALTRO NOME
SIGNIFICATO DEL TUO GIORNO DI NASCITA
QUAL È IL TUO SEGNO ZODIACALE?
TABELLA DEI 12 SEGNI DELLO ZODIACO
Chi nasce in un qualsiasi giorno di Gennaio è ... clicca qui
Chi nasce in un qualsiasi giorno di Febbraio è ... clicca qui
Chi nasce in un qualsiasi giorno di Marzo è ... clicca qui
Chi nasce in un qualsiasi giorno di Aprile è ... clicca qui
Chi nasce in un qualsiasi giorno di Maggio è ... clicca qui
Chi nasce in un qualsiasi giorno di Giugno è ... clicca qui
Chi nasce in un qualsiasi giorno di Luglio è ... clicca qui
Chi nasce in un qualsiasi giorno di Agosto è ... clicca qui
Chi nasce in un qualsiasi giorno di Settembre è ... clicca qui
Chi nasce in un qualsiasi giorno di Ottobre è ... clicca qui
Chi nasce in un qualsiasi giorno di Novembre è ... clicca qui
Chi nasce in un qualsiasi giorno di Dicembre è ... clicca qui
Scarica gratis il libro sulle previsioni per il nuovo anno 2025
P.IVA : 07098520724 - Cookie Policy - Privacy Policy - Opera protetta da copyright - È vietata la riproduzione, anche parziale, di immagini, testi o contenuti video. Ricordiamo che marchi, loghi, colori qui presenti, appartengono ai legittimi proprietari.