Quali sono le qualità base, le caratteristiche, i pregi e i difetti dei 3 segni zodiacali di terra nell'oroscopo? A quale elemento appartengono i 3 segni toro, vergine e capricorno? Questi segni sono elementi di aria, acqua, fuoco oppure terra? Quanti sono i segni zodiacali di terra? Quali sono i 4 elementi fondamentali di cui è composto il nostro Mondo e che vengono considerati in astrologia? Quali sono i 3 segni zodiacali di terra? "Voglio sapere se il mio segno zodiacale è un segno di aria, terra, fuoco o acqua. Come faccio a sapere questo? Chi mi aiuta a capire se il mio segno toro è un segno di terra oppure no? Chi mi dice se il segno zodiacale vergine è un segno di terra oppure no? Sono del segno capricorno e quindi sono un segno zodiacale di terra. Quali sono i miei pregi e difetti quindi e quali caratteristiche base ha il mio segno dello zodiaco occidentale?" Quale attributo, carattere, connotazione, particolarità, peculiarità, proprietà, qualità, e quali requisiti possiedono i 3 segni zodiacali che appartengono all'elemento terra? I 3 segni di terra sono toro, vergine, capricorno. Ognuno di questi segni ha caratteristiche che lo contraddistinguono e lo rendono diverso dagli altri segni zodiacali ed ovviamente anche i pregi e difetti sono spesso diversi tra loro. Qui sotto potete leggere le qualità per ciascuno di questi 3 segni.
SIMBOLI ASTROLOGICI DEI 3 SEGNI DI TERRA
Toro - caratteristiche base: com'è il segno toro? Il primo segno fisso è proprio lui, segno di terra. Generalmente poco propenso alla vita mondana ma più amante delle mura domestiche, ama alla follia la propria famiglia d'origine ed i suoi figli per cui nutre un vero e proprio affetto materno. Goloso, leggermente tendente ad ingrassare e abbastanza geloso anche se non ne ha motivo. In amore è molto coccolone, forse più amico che amante ma certamente fedele. Ama stare con gli amici di sempre. Buone le sue capacità collaborative nel lavoro dove può eccellere in settori legati all'arte, alla cucina, ai bambini essendo un segno dominato dal pianeta Venere, legato appunto ad arte, bellezza, amore. Di solito sa amministrare bene i suoi averi e quelli della sua famiglia. Ama stare immerso nella natura dove gode dei suoi profumi e colori ed è generalmente una persona molto sensuale e piena di voglie intime.
Toro - pregi: amore per cucina e cibo, fedele, ama la famiglia, legato ai figli, ama la natura, forte trasporto sessuale, cura il proprio corpo.
Toro - difetti: goloso, testardo, tendente alle esagerazioni.
Vergine - caratteristiche base: com'è il segno vergine? Segno di terra e mutevole ha come pianeta guida Mercurio e mostra una spiccata intelligenza ed una notevole capacità di amministrare i propri beni e quelli della sua famiglia. In genere è un risparmiatore e compra solo cose utili nella sua vita. Poco propenso alla vita mondana sa però stare con gli amici. Mercurio gli dona una buona dose di comunicatività e con questa può ammaliare la gente. Soprattutto in amore, grazie al suo aspetto, può conquistare molti partner ma una volta sceltone uno, sa essergli fedele anche se si dimostra essere non proprio un vulcano a livello di trasporto passionale. Gode in genere di buona salute con qualche problema alle ossa. Grande e metodico lavoratore, molto attento ai minimi dettagli, ai particolari sa essere realista, concreto anche se può dimostrarsi fin troppo insicuro in varie situazioni di vita. Da scegliere come partner lavorativo o dipendente perchè gli si può affidare qualsiasi compito e dargli quindi molta fiducia.
Vergine - pregi: metodico, preciso, pulito, ordinato, ama la famiglia, senso del dovere, valuta bene i suoi averi, capace di risparmiare.
Vergine - difetti: pignolo, tirchio, poco propenso a spendere, poco passionale, fin troppo ordinato, leggermente trascurato nella cura del corpo, manca di fiducia negli altri.
Capricorno - caratteristiche base: com'è il segno capricorno? Segno di terra e cardinale è certamente il più coriaceo dei 12 segni zodiacali con una fortissima volontà capace di fargli scalare vette incredibilmente difficili da scalare, non d'impeto ma utilizzando tempo, sacrificio e dedizione assoluta. Se decide di impegnarsi in qualcosa lo fa fino alla fine ed è per questo che è una persona in genere su cui fare affidamento ad occhi chiusi. Tende a nascondersi a volte e ad avere un doppio lavoro. Non ama mettere in mostra le sue qualità ma ama comunque che esse vengano apprezzate almeno da chi lo ama. Generalmente preferisce la vita solitaria ma quando si innamora lo fa per sempre. Infatti è fedele e davvero molto passionale con una carica erotica non indifferente. Il suo pianeta guida è Saturno che gli dona, perseveranza, lungimiranza, capacità d'analisi, ostinazione e molta ragione. Non ama molto le feste e la vita mondana in genere e preferisce avere pochi amici.
Capricorno - pregi: capace d’analizzare, introspettivo, forte volontà coriacea, stacanovista nel lavoro, capace di vivere in solitudine, fedele, ama scienze e matematiche, ironico, umorista, voglia di arrivare, persona affidabile, passione intima notevole.
Capricorno - difetti: distaccato dalla realtà, freddo in amore, testardo, lento nell’apprendimento, trascurato a livello estetico e di salute, rancoroso, tirchio, accumula beni eccessivamente.
Scopri i 3 segni zodiacali di fuoco
Scopri i 3 segni zodiacali di aria
Scopri i 3 segni zodiacali di acqua
Scopri i 4 segni zodiacali cardinali
Scopri i 4 segni zodiacali fissi
Scopri i 4 segni zodiacali mobili
Ti potrebbero interessare anche questi articoli:
Il gioco di affinità di coppia
Come sono i 12 segni zodiacali a letto
La seduzione dei 12 segni dello zodiaco
Scopri la tua vita sessuale attraverso il nome
Scarica gratis il libro sulle previsioni per il nuovo anno 2025
P.IVA : 07098520724 - Cookie Policy - Privacy Policy - Opera protetta da copyright - È vietata la riproduzione, anche parziale, di immagini, testi o contenuti video. Ricordiamo che marchi, loghi, colori qui presenti, appartengono ai legittimi proprietari.