Qual è la classifica ufficiale, il ranking dei segni zodiacali più forti e più o meno deboli? Il segno leone è veramente possente come si dice oppure no? Quali sono i segni zodiacali più atletici, prestanti e sani? Quali caratteristiche astrologiche deve possedere una persona nel suo tema natale affinchè sia vigorosa, energica, robusta? Qual è il segno più forte e quale il segno più debole dello zodiaco? Qual è il segno zodiacale più aitante, erculeo, nerboruto e quale il segno più o meno delicato, fragile, fiacco, magro, esile, gracile? Il segno acquario è un tipo forte oppure no? L'uomo nato sotto il segno ariete è pieno di energia oppure no? La donna nata sotto il segno capricorno è fisicamente debole oppure no? Quali sono i segni più forti e meno forti tra ariete, toro, gemelli, cancro, leone, vergine, bilancia, scorpione, sagittario, capricorno, acquario, pesci? Vediamo di capire ma diciamo subito che il segno solare di nascita conta davvero poco nello studio astrologico del carattere di una persona. L'energia, la forza vitale e potenza di una persona sono simboleggiate dal pianeta Marte nel tema natale. La presenza di questo pianeta in un segno piuttosto che in un altro ed in una delle 12 case astrologiche e gli eventuali aspetti positivi e negativi che forma con altri pianeti, possono dirci molto riguardo la forza, la passione, l'energia che un uomo o una donna possono avere e possono anche dirci come questa energia viene utilizzata.
COME CAPIRE SE UNA PERSONA È FORTE O DEBOLE DAL TEMA NATALE
Pianeta Marte: questo pianeta è fin dall'antichità, legato ad Ares, Dio della guerra ed ecco perchè viene legato alla forza fisica ma anche a quella mentale. Studiando Marte nel tema natale possiamo capire se una persona può essere collerica, quindi arrabbiarsi facilmente oppure essere una persona molto calma, pacata, docile. Marte è anche detto il pianeta rosso ed il colore rosso è legato alle energie fisiche e sessuali. Questo pianeta è il governatore del segno ariete e scorpione. Si trova in esaltazione nel segno capricorno, in esilio nel segno bilancia ed in caduta in cancro.
Ascendente: l'ascendente dice molte cose riguardo il carattere di una persona. Da quanto detto prima possiamo capire che chi possiede l'ascendente in ariete, scorpione o capricorno possiede una forza fisica notevole ed una capacità elevata di assumere impegni che richiedono molto sacrificio non solo fisico ma anche mentale. Quando ci riferiamo alle energie parliamo di quelle fisiche, quindi legate al corpo ma anche di quelle mentali. Chi possiede un ascendente ariete e scorpione ha la capacità di possedere una enorme energia che rischia però di non essere incanalata nel modo giusto e questo soprattutto se l'ascendente forma cattivi aspetti con altri pianeti o con lo stesso Marte nel tema di nascita. La loro forza è prorompente e può spazzare via tutto e tutti in poco tempo. Chi possiede l'ascendente capricorno non ha un tipo di energia adatto a fare sforzi fisici e mentali in poco tempo ma può benissimo affrontare sfide che richiedono tempo per essere portate a termine. Essa è un tipo di energia che si sprigiona piano piano ma inesorabile. Se l'individuo di cui si sta studiando il tema di nascita possiede l'ascendente in bilancia o cancro allora qui siamo in presenza di una persona davvero poco collerica, priva di energia, quasi inerme quando si tratta di combattere, di darsi da fare. In questi segni la forza viene quasi inibita del tutto.
Posizione di Marte nei segni zodiacali: e Marte dove si trova nel tema di nascita, in quale segno? Se Marte è posizionato in ariete o scorpione e secondariamente anche in leone, può far presagire che la persona sia davvero molto piena di energia, piena di iniziative, con tanta voglia di fare molte cose, insomma non vuole mai stare ferma. Deve darsi da fare per sentirsi viva. La sua energia è davvero enorme e se appoggiata da pianeti in buon aspetto come Saturno o Giove, può portare a grandi risultati. Come detto per l'ascendente, chi possiede Marte in capricorno invece è adatto a fare lavori in cui bisogna andare avanti con calma, lungimiranza, sprigionando solo poco a poco le forze mentali e fisiche. I successi possono essere ottenuti con calma ma una volta ottenuti nessuno può toglierli. Marte in bilancia e in cancro invece non è di buon auspicio perchè qui siamo in presenza di un individuo che non riesce ad esprimere tanta energia. Subisce forse un pò troppo l'esuberanza degli altri non riuscendo ad agire. Chiaramente per queste persone sono sconsigliati tutti i lavori dove occorre utilizzare molta forza fisica ma anche mentale. Approfondisci cliccando sul link qui sotto il significato di questo pianeta nei 12 segni dello zodiaco:
SIGNIFICATO DI MARTE NEI 12 SEGNI ZODIACALI
Posizione di Marte nelle case astrologiche: se Marte cade nella casa I siamo in presenza di una persona probabilmente con un bel fisico, magari asciutto, magro ed all'apparenza debole ma in realtà l'energia che possiede può essere tanta. Se Marte è in casa 12, la casa delle prove, allora bisogna stare molto attenti all'uso che si fa delle proprie energie perchè rischiano di essere incontrollabili. Ogni casa astrologica ha un suo significato e quindi la presenza di Marte in ciascuna casa va interpretata. Marte in casa VII ad esempio può far presagire a possibili rotture in ambito matrimoniale, a separazioni, divorzi, a rotture di contratti, associazioni, collaborazioni in genere ma se il pianeta è in bell'aspetto con Giove o Saturno allora queste unioni lavorative o sentimentali possono dare i loro frutti nel corso della vita. Approfondisci cliccando sul link qui sotto il significato di questo pianeta nelle 12 case astrologiche:
SIGNIFICATO DI MARTE NELLE 12 CASE ASTROLOGICHE
Riepilogando dunque: Marte è il pianeta legato alla forza fisica e mentale in astrologia. Bisogna capire in quale segno cade, in quale casa astrologica cade e quali aspetti positivi oppure negativi forma con altri pianeti presenti nel tema natale. Chiaramente se si possiede un ascendente in capricorno e Marte è nel segno ariete o scorpione possiamo essere in presenza di una persona molto energica ma se lo stesso Marte forma cattivi aspetti di quadratura oppure di opposizione con Saturno o Plutone, ad esempio, il soggetto rischia di non sfruttare al meglio le sue energie ma anzi di mettere in atto un'elevata autodistruttività, di incanalare quindi le sue forze in modo negativo.
I PIÙ FORTI - CLASSIFICA GENERALE IN BASE AL SEGNO SOLARE
CAPRICORNO
TORO
VERGINE
SCORPIONE
SAGITTARIO
LEONE
BILANCIA
ARIETE
GEMELLI
ACQUARIO
PESCI
CANCRO
Calcola in maniera esatta il segno solare qui
Calcola in maniera esatta il segno ascendente qui
Quali sono i segni zodiacali migliori e peggiori?
Quali sono i segni zodiacali più belli e più brutti?
Quali sono i segni zodiacali più gelosi e passionali?
Quali sono i segni zodiacali più intelligenti e più furbi?
Quali sono i segni zodiacali più romantici e meno romantici?
Quali sono i segni zodiacali più fedeli e più infedeli?
Quali sono i segni zodiacali più sensuali?
Quali sono i segni zodiacali più affascinanti?
Quali sono i segni zodiacali più falsi e bugiardi?
Quali sono i segni zodiacali più pericolosi e cattivi?
Quali sono i segni zodiacali che baciano meglio?
Ti potrebbero interessare anche questi articoli:
Il gioco di affinità di coppia
Come sono i 12 segni zodiacali a letto
La seduzione dei 12 segni dello zodiaco
Scopri la tua vita sessuale attraverso il nome
Scarica gratis il libro sulle previsioni per il nuovo anno 2025
P.IVA : 07098520724 - Cookie Policy - Privacy Policy - Opera protetta da copyright - È vietata la riproduzione, anche parziale, di immagini, testi o contenuti video. Ricordiamo che marchi, loghi, colori qui presenti, appartengono ai legittimi proprietari.