"La notte passata ho sognato che avevo molto caldo e sudavo davvero tanto. Sentivo l'afa, l'aria bollente sul mio corpo. Ho sognato di essere su una spiaggia torrida e di sudare tantissimo, soffrendo molto per il caldo dei raggi del Sole. La notte scorsa faceva tanto freddo e mi coprivo, sognavo di avere molto freddo al viso, ai piedi, alle gambe, alle mani e quindi alle dita. Perchè sogno di avere caldo oppure freddo? Nei miei sogni ero in casa, soffrivo il freddo, ero congelata, tremavo e mi coprivo. Questa notte ho sognato di avere caldo o freddo". Cosa significa avere le mani o i piedi freddi, rigidi, gelati, gelidi, la faccia ghiacciata, congelata in sogno? Perchè si sogna di essere al freddo oppure al caldo? Quale significato ed interpretazione dare a sogni del genere? Vediamo di capire.
Sognare di essere accaldati oppure di avere freddo ha due diversi significati. Il caldo nei nostri sogni spesso è sintomo di un momento della nostra vita in cui ci sentiamo molto attivi, molto pieni di energia, energia che magari non riesce a venire fuori, a sprigionarsi ed ecco che in sogno trova libero sfogo. Possiamo sognare di sudare molto quindi perchè sentiamo l'esigenza di muoverci, di darci da fare, non vogliamo rimanere fermi senza far nulla. Probabilmente stiamo vivendo anche un periodo di grandi sfide da affrontare, di grandi lotte in cui è richiesto un grande sforzo fisico e mentale. Spesso questi sogni nascondono anche un bisogno di riposo da parte del sognatore. Quindi è consigliabile riposarsi, affrontare un periodo di recupero di energie mentali e fisiche quando sognamo di avere caldo. A volte questi sogni possono anche far riferimento ad una forte necessità di dedicare più tempo all'attività sessuale.
Il freddo nei nostri sogni ha invece un altro significato. Abbiamo già parlato di questo quando abbiamo descritto i sogni in cui vediamo la neve. Il freddo significa distacco, abbandono, solitudine, a volte depressione. Non è raro sognare di avere freddo, di provare sensazioni di ghiaccio. Spesso quando si ha una delusione di amore si può sognare di essere in un ambiente in cui fa molto freddo, si può sognare di vedere la neve che cade giù dal cielo, ecc... L'abbandono emotivo, la delusione amorosa ma anche a livello lavorativo possono portare a fare sogni del genere. Spesso questi sogni sono legati alla solitudine, ad un periodo in cui non ci sentiamo capiti dagli altri ed infatti spesso siamo soli in sogno, senza nessuno al nostro fianco. Dopo questi sogni ci svegliamo magari tristi e piangiamo è questo è un sintomo del nostro stato di malinconia che ci accompagna nella vita.
Quindi riepilogando, quando sognamo di avere caldo dobbiamo soprattutto pensare di essere in un periodo di forte stress o di iperattività mentale e fisica ed in cui abbiamo bisogno di recuperare energie, abbiamo bisogno di andare in vacanza, di riposarci. Quando invece sognamo il freddo allora siamo probabilmente in un periodo in cui ci sentiamo non capiti, abbandonati, soli, tristi, delusi da qualcuno o da noi stessi oppure dalla vita.
HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI
Avete fatto un altro sogno? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi? Volete leggere una interpretazione di esso? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.
I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE:
Ti potrebbero interessare anche questi articoli:
Il gioco di affinità di coppia
Come sono i 12 segni zodiacali a letto
La seduzione dei 12 segni dello zodiaco
Scopri la tua vita sessuale attraverso il nome
Scarica gratis il libro sulle previsioni per il nuovo anno 2025
P.IVA : 07098520724 - Cookie Policy - Privacy Policy - Opera protetta da copyright - È vietata la riproduzione, anche parziale, di immagini, testi o contenuti video. Ricordiamo che marchi, loghi, colori qui presenti, appartengono ai legittimi proprietari.