"La scorsa notte ho sognato di non volere sposarmi. Ero in Chiesa sull'altare per festeggiare le mie nozze ma non volevo più affrontare la promessa di matrimonio. L'altra notte ho fatto uno strano sogno in cui non desideravo più unirmi in matrimonio alla mia futura sposa. La notte passata soffrivo molto in sogno perchè non mi sposavo più. Per quale ragione mi capita di sognare di rinunciare al matrimonio? Questa notte ho sognato che non volevo più sposarmi ed ero contento di questo." Ma cosa significa sognare di lasciare il nostro sposo o la nostra sposa proprio durante la cerimonia in Chiesa? Quale significato ed interpretazione dare ai sogni in cui non siamo più innamorati del nostro partner sentimentale e quindi rifiutiamo il matrimonio? Questi sogni sono molto diffusi tra le donne che evidentemente vedono il loro matrimonio da un altro punto di vista rispetto agli uomini e per questo dano ad esso molta più importanza ed ecco che in sogno può succedere di ritrovarsi a soffrire per amore ma soprattutto si affronta una separazione mentre si è molto vicini al matrimonio, il passo più importante della vita per molte donne grazie al quale possono creare una loro famiglia. Vediamo quindi di capire questi sogni.
Certamente si possono fare due tipi di sogno. Possiamo sognare di essere lasciati proprio mentre ci stiamo per sposare e nella realtà in effetti stiamo facendo questo passo oppure possiamo sognare di rinunciare al matrimonio ma nella vita reale non viviamo un rapporto d'amore. Nel primo caso è evidente che la nostra situazione sentimentale ci crea qualche preoccupazione nella vita quotidiana e questi timori che abbiamo ci rovinano il sonno. Al risveglio dobbiamo quindi cercare di capire cosa c'è che non va nel nostro rapporto e cosa dobbiamo migliorare in esso. Forse il comportamento del nostro partner ci disturba oppure sentiamo di non essere amati, apprezzati e capiti come noi vorremmo. Un dialogo da affrontare risulta essere necessario per evitare di fare altri sogni simili. Se viviamo un bel rapporto d'amore nella vita reale ma sognamo di non poterci più sposare allora è probabile che ci sarà ancora qualche piccolo impedimento prima ancora di raggiungere questo importante traguardo.
E se non viviamo un rapporto di coppia e sognamo comunque di non sposarci? Quando non abbiamo una storia d'amore, una storia sentimentale che ci lega ad una persona, uomo o donna, dobbiamo immaginare che il rifiuto del matrimonio si riferisce al rifiuto degli schemi tipici della nostra vita. Probabilmente non vogliamo vivere ed affrontare determinate situazioni come le affrontano le altre persone ma vogliamo essere diversi in questo. Insomma vogliamo far prevalere la nostra indipendenza e vogliamo sentirci liberi da tutto e da tutti. A volte questo rifiuto può riguardare anche la religione. Infatti ritrovarsi in Chiesa sull'altare nel momento importante in cui diciamo si, può significare che stiamo vivendo un periodo non facile spiritualmente forse perchè abbiamo perso la speranza in un aiuto divino. Questi sogni quindi ci esortano a ritrovare questa fede e questa speranza per poter andare avanti risolvendo i problemi della nostra vita.
HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI
Avete fatto un altro sogno? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi? Volete leggere una interpretazione di esso? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.
I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE:
Ti potrebbero interessare anche questi articoli:
Il gioco di affinità di coppia
Come sono i 12 segni zodiacali a letto
La seduzione dei 12 segni dello zodiaco
Scopri la tua vita sessuale attraverso il nome
Scarica gratis il libro sulle previsioni per il nuovo anno 2025
P.IVA : 07098520724 - Cookie Policy - Privacy Policy - Opera protetta da copyright - È vietata la riproduzione, anche parziale, di immagini, testi o contenuti video. Ricordiamo che marchi, loghi, colori qui presenti, appartengono ai legittimi proprietari.