Sognare la morte in persona con una falce in mano che viene verso di noi, simbolo, figura che viene dall'inferno o da sotto terra, dagli inferi che ci vuole uccidere, che vuole ucciedere un nostro amico, nostro padre, madre, fratello, sorella, fidanzato, marito o che ci vuole portare nel fuoco, tra le fiamme dell'inferno. La morte nei sogni può davvero spaventarci tantissimo. Sognare la morte che vuol dire? Quale significato ed interpretazione dare con la nostra guida dei sogni ed il libro dei sogni per trovare e scoprire i numeri della smorfia napoletana che corrispondono alla morte e quindi per tentare di giocarli e vincere? Avete mai sognato un uomo sconosciuto ed incappucciato, con un mantello ed un cappuccio nero? La dea della morte può comparire anche nei nostri sogni. Sognare la morte con falce che significa? Sognare uno scheletro di donna o uomo avvolto da un manto di colore nero, rosso un cappuccio ed una falce nella mano sinistra o destra. Terrore, paura, timore, incubo terrificante. Cosa significa sognare di vedere la morte incappucciata con la falce molto affilata e piena di sangue nella sua mano sinistra o destra? Cosa vuol dire sognare di uccidere la morte? "La notte passata ho sognato la morte che rideva, sorrideva e poi piangeva. Questa notte ho visto la morte in sogno che vola via con gli occhi rossi e che si illuminano. L'altra notte ho sognato di parlare, discutere, camminare mano per mano e di mangiare insieme alla morte. La notte scorsa ho sognato di uccidere la figura della morte". Sognare la morte che viene verso di noi e vuole ammazzarci. Sognare la morte di un conoscente per mano della morte stessa. Avete mai sognato di vedere tante persone vestite di nero o di bianco e con un cappuccio? E sognare di rubare la falce al mietitore della morte? Questo archetipo è molto forte e rappresenta la personificazione del male. Quando sogniamo la morte ci sembra di essere in un film horror ma essa non significa che noi moriremo nella vita reale. L'angelo della morte è rappresentato nella mitologia egizia con gli dei Anubi, Osiride, Nefti, Neith, Seth e Thot, nella mitologia greca con Moire, Caronte, Thanatos, Ker, Hades, Persefone, Macaria, Ecate e nella mitologia romana con Plutone, Proserpina, Mercurio, Dis Pater, Cerere, Parche. E poi esiste il dio della morte in altri popoli come il popolo messicano, giapponese, indiano, maya.
Vediamo di capire il significato di questo importantissimo simbolo onirico che tra le altre cose può comparire spesso nei sogni di molte persone e questo è un ottimo indicatore che ci fa capire che il suo significato non è assolutamente da sottovalutare. Il nostro subconscio non è mai banale quando vuole comunicare con il nostro inconscio. Dunque il simbolo della morte nei nostri sogni non vuol dire assolutamente che il sognatore sta per morire oppure una persona della sua famiglia sta per passare a miglior vita perchè nessuno può conoscere il giorno della sua morte terrena. Assolutamente no. I significati più importanti, che questo archetipo porta a noi, sono due. Cambiamento ed ansia. Vediamo qui sotto di analizzare queste due parole che spesso ricorrono nella nostra vita e nella società umana per poter dare molti indizi utili ad ogni lettore che ha la necessità di interpretare un sogno in cui la morte è un simbolo molto importante, sogno che può davvero fare tanta paura e che può farci svegliare con il cuore che batte molto forte. Addirittura quando la morte viene a trovarsi nel nostro mondo onirico siamo di fronte ad un incubo e non ad un semplice sogno per quanto terrificante possa essere.
Cambiamento: la morte generalmente nei nostri sogni ma anche nella vita reale, rappresenta il passaggio, la transizione, la fine di un periodo della nostra vita e che lascia spazio all'inizio di un'altro periodo. I cambiamenti possono riguardare tantissimi settori della nostra vita. Ad esempio possono riguardare il lavoro, l'amore, la famiglia, i problemi economici di ognuno di noi. Perdita del lavoro, fine di una relazione sentimentale, impossibilità di continuare a pagare la rata del mutuo della casa. Questi sono solo alcuni argomenti che possono interessare il sognatore. Certamente per avere più indizi possibili e capire il settore in cui può avvenire un cambiamento nella nostra vita, dobbiamo ricordare gli oggetti che incontriamo nei sogni e soprattutto le persone che vediamo e con cui parliamo. Ad esempio se sogniamo di parlare con il nostro partner sentimentale e vediamo anche la morte che arriva e vuole uccidere uno di noi o entrambi, allora quasi certamente nella vita di relazione bisogna effettuare un cambiamento importante perchè la situazione non può andare più avanti. Insomma il simbolo della morte in sogno può avere un significato molto positivo perchè ci aiuta a renderci conto che alcune situazioni che viviamo devono assolutamente essere risolte, chiuse, cambiate e bisogna dare spazio a nuove realtà, a nuove occasioni e nuove strade. E allora perchè la morte con la falce ci spaventa tanto? Semplicemente perchè ognuno di noi, quando deve attuare alcuni cambiamenti fondamentali nella sua vita, nutre sempre una grande paura perchè non si conosce il proprio futuro e tutte le cose che i cambiamenti porteranno.
Ansia: ansia e stress sono oramai molto comuni nella nostra società. Tutti noi, durante la nostra vita, possiamo vivere fortissimi periodi ansiosi e stressanti e la signora Morte in sogno può rappresentare una situazione o una persona, nella vita reale, che possono farci male, che possono nuocere alla nostra esistenza. Nella maggior parte dei casi quando la morte viene verso di noi e vuole ucciderci o portarci via con lei, sicuramente stiamo vivendo un periodo molto stressante a causa di un problema che non riusciamo a risolvere o che richiede tantissime energie psicofisiche e se noi non ci sentiamo all'altezza di questa complessa situazione allora il nostro subconscio fa notare la difficoltà che stiamo vivendo e ci chiede di non sottovalutarla e di trovare uno sbocco adeguato. Hai una scadenza che hai paura di non riuscire a rispettare? Devi andare ad un appuntamento di lavoro ma hai timore di non essere la persona che stanno cercando? Ecco la presenza della Morte in sogno che dice al sognatore di rilassarsi, di non essere ansioso e di non avere paura del futuro e del cambiamento che sta per avvenire. Molto spesso nella nostra vita sentiamo di aver fallito o sentiamo che qualche progetto che abbiamo concluso poteva andare molto meglio e quindi questo nostro malessere interiore si ripercuote nei nostri sogni con la terrificante presenza di questo simbolo con il cappuccio. Già, e il cappuccio della morte che senso ha? Esso è un simbolo molto importante perchè il volto non può essere riconosciuto se è presente un cappuccio. Quindi esso dice al sognatore che la situazione preoccupante nella sua vita non è chiara, non è facile da capire, da comprendere ed occorre essere davvero molto attenti. Raramente una persona sogna di vedere il volto della morte oppure di ferire o addirittura ammazzare la morte. Se questo accade certamente il sogno indica una soluzione definitiva ai problemi che abbiamo nella nostra vita. Sappiamo quindi come agire.
HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI
Avete fatto un altro sogno? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi? Volete leggere una interpretazione di esso? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.
I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE:
Ti potrebbero interessare anche questi articoli:
Il gioco di affinità di coppia
Come sono i 12 segni zodiacali a letto
La seduzione dei 12 segni dello zodiaco
Scopri la tua vita sessuale attraverso il nome
Scarica gratis il libro sulle previsioni per il nuovo anno 2025
P.IVA : 07098520724 - Cookie Policy - Privacy Policy - Opera protetta da copyright - È vietata la riproduzione, anche parziale, di immagini, testi o contenuti video. Ricordiamo che marchi, loghi, colori qui presenti, appartengono ai legittimi proprietari.