TRANSITO DI VENERE IN QUADRATURA E OPPOSIZIONE AL SOLE NATALE

Cosa può voler dire avere Venere che quadra o che si oppone al proprio Sole di nascita? Che significato dare a Venere di transito che passa sul Sole natale in cattivo aspetto? Questo cosa comporta? Quali significati dare agli aspetti di quadratura ed opposizione di Venere nei confronti del Sole natale posizionato in una delle 12 case astrologiche? Quando Venere in transito passa in cattivo aspetto al Sole di nascita nella carta del cielo cosa significa? Vediamo subito.

Significato: non è un transito del tutto negativo e bisogna saperlo vivere. Può indicare una certa difficoltà ad esprimere i propri modi gentili verso gli altri. A volte si possono assumere atteggiamenti al limite del volgare sotto questo breve aspetto ma se la nostra natura base è gentile allora questo è molto difficile che avvenga proprio per la debolezza del transito in sè.

Vediamo di capire il significato del transito di Venere quando è quadrata oppure opposta al Sole natale posizionato in una delle 12 case astrologiche.

Se il Sole natale si trova in casa I: siete meno ottimisti ed allegri del solito oggi ma non preoccupatevi perchè il transito è molto lieve e passerà presto.

Se il Sole natale si trova in casa II: qualche piccola spesa extra di troppo forse per il vostro amore o per un qualcosa che riguarda l'arte.

Se il Sole natale si trova in casa III: qualche piccolo disappunto durante piccoli spostamenti in viaggio o qualche notizia leggermente poco positiva. Nulla di che. Non è l'ideale oggi scrivere lettere o poesie d'amore perchè non avreste la giusta ispirazione.

Se il Sole natale si trova in casa IV: la compagnia dei vostri familiari oggi non vi soddisfa. Vi sentite leggermente incompresi tra le mura domestiche.

Se il Sole natale si trova in casa V: qualche incomprensione con i figli oppure durante una uscita con amici per divertimento. Non vi va molto la vita mondana oggi.

Se il Sole natale si trova in casa VI: è possibile qualche lieve malessere fisico oppure qualche disguido con un collega di lavoro.

Se il Sole natale si trova in casa VII: il rapporto con il partner oggi non è idilliaco e vi sentite poco compresi. Lui vi ama non preoccupatevi perchè siete voi oggi a vivere i sentimenti in maniera strana, non buona. Siete capricciosi insomma.

Se il Sole natale si trova in casa VIII: qualche notizia di un lutto lontano potrebbe farvi rattristare e pensare molto oppure qualche notizia riguardo questioni burocratiche che per ora non vanno avanti.

Se il Sole natale si trova in casa IX: assolutamente non fate viaggi lunghi in queste ore o meglio non programmateli perchè non siete in vena per far ciò.

Se il Sole natale si trova in casa X: qualche notizia non positiva in ambito professionale o che tarda ad arrivare ma non molto importante. C'è incomprensione leggera forse con vostra madre o con un'altra donna.

Se il Sole natale si trova in casa XI: non vi va di stare con gli amici oppure rifiutate un loro invito ad uscire. Se state con loro vi sentirete leggermente sfasati e fuori contesto.

Se il Sole natale si trova in casa XII: non lasciatevi sopraffare da problemi che vi riempiono la mente. Già domani potreste pensarla diversamente ed essere più ottimisti. Abbiate fiducia.

Torna alla pagina dei transiti di tutti i pianeti

Torna alla pagina dei transiti di Venere

ARTICOLO COMPLETO QUI

Scarica gratis il libro sulle previsioni per il nuovo anno 2022

Seguici su

P.IVA: 07098520724 - Cookie Policy - Privacy Policy - Opera protetta da copyright - È vietata la riproduzione, anche parziale, di immagini, testi o contenuti video. Ricordiamo che marchi, loghi, colori qui presenti, appartengono ai legittimi proprietari.