Cosa significa, quali significati può avere il Sole che transita quadrato oppure opposto al Sole di nascita? Che vuol dire avere il Sole in cattivo aspetto al proprio Sole nel tema natale? Il significato del Sole in quadratura oppure in opposizione allo stesso Sole ma nel tema astrale di nascita ha significati molto lievi e quindi poco importanti.
Significato: Questo aspetto parla di un malessere giornaliero che vivete ma che è lieve, nulla di importante. Mentre durante la congiunzione e trigono del Sole vi sentite al centro dell'attenzione, energici, con la quadratura ed opposizione vi sentite esclusi, fiacchi. Questa problematica però dura solo qualche giorno e non deve quindi preoccuparvi assolutamente. Solo eventuali aspetti di altri pianeti non favorevoli e legati a questo transito potrebbero accentuare quello indicato ma in genere gli aspetti di quadratura ed opposizione del Sole sono quasi innocui e di passaggio.
Vediamo di capire il significato del transito del Sole quando è in quadrato o opposizione al Sole natale posizionato in una delle 12 case astrologiche.
Se il Sole natale si trova in casa I: vi sentite spossati, con poca voglia di fare. Meglio quindi stare calmi perchè siete a corto di energie.
Se il Sole natale si trova in casa II: un senso di non riuscire a guadagnare quanto volete. Potreste avere qualche piccola spesa da affrontare ma niente di che.
Se il Sole natale si trova in casa III: notizie che non giungono, lettere che non vi portano proprio quelle notizie che attendevate, piccoli spostamenti che portano più noia che il resto.
Se il Sole natale si trova in casa IV: il malessere si ritrova proprio tra le mura domestiche. Possibili piccolisimi litigi con gli uomini o donne di casa. Volete stare appartati e soli.
Se il Sole natale si trova in casa V: non c'è tanta voglia di uscire e di divertirsi oppure il rapporto con i vostri figli (se ne avete) è leggermente incrinato.
Se il Sole natale si trova in casa VI: piccoli fastidi al corpo, forse piccole emicranie, mal di testa. Poca voglia di impegnarsi nel quotidiano e nel lavoro.
Se il Sole natale si trova in casa VII: è nelle collaborazioi che si fa più fatica del solito, a stare con gli altri, insieme agli altri. Non ci si trova con lo stesso pensiero di altri.
Se il Sole natale si trova in casa VIII: possibile qualche visita di parenti che non abbiamo molto a cuore. Notizia di un qualche lutto che non ci colpisce più di tanto.
Se il Sole natale si trova in casa IX: se avete programmato un viaggio lontano, magari all'estero forse avete qualche ripensamento ma attendete qualche giorno e tutto ciò andrà via dalla vostra testa. Poca voglia di frequentare Chiese, zone di culto religioso in generale.
Se il Sole natale si trova in casa X: nella professione oppure nel rapporto con vostra madre sono giorni non tanto buoni con un senso di svogliatezza generale.
Se il Sole natale si trova in casa XI: poca voglia di pensare a progetti futuri, di fare amicizie nuove, di vedere amici.
Se il Sole natale si trova in casa XII: il malessere generale viene qui accentuato leggermente e può interessare la propria forma fisica e mentale.
Torna alla pagina dei transiti di tutti i pianeti
Torna alla pagina dei transiti del Sole
Scarica gratis il libro sulle previsioni per il nuovo anno 2022
P.IVA: 07098520724 - Cookie Policy - Privacy Policy - Opera protetta da copyright - È vietata la riproduzione, anche parziale, di immagini, testi o contenuti video. Ricordiamo che marchi, loghi, colori qui presenti, appartengono ai legittimi proprietari.